Cronache di Giudy – 17 – Tempo relativo

Mino

–       Buon giorno, è molto che aspetta?

Arianna

–       Sono qui alla fermata da 5 minuti.

Mino

–       Che fortuna! Il dispaly segnala un’attesa di 3 minuti, manca poco.

Arianna

–       Mi dispiace, ma devo deluderla.

Il display segnalava 3 minuti di attesa anche 5 minuti fa.

Mino

–       Ma è una vergogna, allora non si sa quando dobbiamo ancora aspettare.

Arianna

–       La prenda con filosofia, potrebbero essere 3 minuti eterni.

Mino

–       Ah no, ecco, ora sono 2 minuti.

Ops, come non detto, c’è scritto ricalcolo.

Sì, vabbe’! Domani! Vatti a fidare!

Arianna

–       Perché si lamenta?

Era così contento quando ha letto che i minuti erano 3.

Se avesse visto scritta la verità, non sarebbe stato così contento e dato che la soddisfazione del cliente è il loro obiettivo… la logica conseguenza è che le mentano.

Mentono per darle soddisfazione.

 

 

Giudy